Skyscanner : nuovo riconoscimento per Marina di Camerota

22.03.2019

Cilento : nuovo riconoscimento per Marina di Camerota.
Questa volta è stato Skyscanner ad eleggere le spiagge più belle d'Italia, considerando parametri quali la pulizia, stato delle acque, contesto ambientale e i commenti dei visitatori lasciati sulle pagine del social.
Nella classifica spicca la splendida Cala Bianca già vincitrice del concorso di Legambiente Più Bella d'Italia 2013 e fiore all' occhiello della costa Camerotana. Sembra quasi voler riprodurre le tonalità del cielo questa piccola spiaggia incastonata tra le rocce e formata da sassi tondi di un colore bianco intenso che degradano verso un mare cristallino, dove le tonalità del verde e dell' azzurro creano sfumature turchese. 

Vi si giunge via mare partendo dal porto di Marina di Camerota a bordo delle imbarcazioni delle cooperative di pescatori, oppure accompagnati da guide escursionistiche attraverso i sentieri celati lungo la costa dalla rigogliosa e profumatissima macchia mediterranea. 

Insomma un degli angoli di paradiso che ha contribuito nel designare Marina di Camerota  "Perla del Cilento". 

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

E' stata firmata ieri la convenzione tra il Gruppo di azione locale nel settore della pesca Flag 'I porti di Velia' e il Comune di Camerota.. Erano presenti, il Sindaco Mario Salvatore Scarpitta, l'assessore al Porto Teresa Esposito, il direttore del Flag Carmine Farnetano, il comandante della capitaneria di porto di Marina di Camerota Sandro...