Corsa del Mito - Marina di Camerota: 12 Maggio 2018

27.10.2017

La Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) ha accolto la proposta dell'associazione 'Tuttinsieme' e ha confermato il 12 maggio 2018 come data ufficiale per la partenza della nona edizione della Corsa del Mito. La data verrà presto inserita nel calendario Fidal delle gare podistiche dello Stivale. Il via, come sempre, è previsto dal porto turistico di Palinuro nel pomeriggio per poi raggiungere il porto di Marina di Camerota (i corridori in testa) dopo circa mezz'ora abbondante. L'associazione organizzatrice dell'evento, arrivato ormai a livelli internazionali, tiene in serbo tante sorprese per questa edizione che precede la numero 10, quella «X».

«La macchina organizzativa è a lavoro già da mesi - fa sapere il presidente, Giovanna Attanasio - ogni membro della squadra sta svolgendo un compito, ognuno di noi sa' che deve portare a casa dei risultati per consegnare agli atleti e al pubblico una edizione super. Ogni anno tentiamo di migliorarci - continua Attanasio - e, devo essere sincera, fino all'ottava edizione siamo riusciti nell'intento». Quando qualche curioso vuole conoscere i nomi degli ospiti-vip di questa nona edizione, il presidente afferma: «Stiamo lavorando anche su quel fronte. Abbiamo contanti con sportivi pluripremiati e conosciutissimi in Italia e nel mondo, ma non possiamo ancora svelare nulla».

E' stata firmata ieri la convenzione tra il Gruppo di azione locale nel settore della pesca Flag 'I porti di Velia' e il Comune di Camerota.. Erano presenti, il Sindaco Mario Salvatore Scarpitta, l'assessore al Porto Teresa Esposito, il direttore del Flag Carmine Farnetano, il comandante della capitaneria di porto di Marina di Camerota Sandro...