Porto di Marina di Camerota

L'antico borgo marinaro di Marina di Camerota si estende per vicoli e strade fino al lungomare dove troviamo il Porto di Marina di Camerota.

Il porto dal 2003 puntualmente ogni anno si fregia del riconoscimento della Bandiera Blu europea per gli approdi turistici. Nel 2007 anche i pescherecci di Marina di Camerota hanno ricevuto una speciale bandiera blu. Il porto dispone, tra l'altro, di distributore carburanti, carro ponte per imbarcazioni fino a 200 Tn., camera iperbarica, e proprio di fronte vi è la sede della Croce Rossa Italiana. Attualmente il porto è in fase di ampliamento

 L'alto numero di turisti di passaggio ogni anno, in tutte le stagioni, fanno del porto una delle mete turistiche preferite in Campania ed uno dei principali scali nelle linee di navigazione del Metro' del Mare per l'Isola di Capri. Durante la stagione estiva dal porto si organizzano, inoltre, gite in barca tra le più belle cale, grotte e spiagge, da Capo Palinuro a Porto Infreschi. Porto turistico e peschereccio allo stesso tempo è attualmente gestito da "La Marina de Il Leone di Caprera S.r.l." su concessione del Comune di Camerota.

Il Porto di Marina di Camerota è costituito da un molo di sopraflutto a tre bracci da circa 450 m di lunghezza e da un molo di sottoflutto di 150 m. I due moli racchiudono uno specchio d'acqua di circa 50000 mq e permettono il passaggio di imbarcazioni con pescaggio entro i 4,5 m.

Principali Servizi
N. posti barca 300 - Lunghezza max 35 metri - Acqua- Energia elettrica - Gru - Raccolta Olii Esausti e Rifiuti Pericolosi - Rimessaggio Barche - Scalo di alaggio - Scivolo - Servizio anticendio - Servizi igienici - Servizio meteo

Tel: 0974 939813 ' Fax: 0974 939184
Email: info@portodicamerota.it
Sito web: https://www.portodicamerota.it/