Trenino Turistico

Un trenino e una voce guida accompagneranno i turisti alla scoperta delle quattro frazioni del Comune di Camerota, in provincia di Salerno.

Qui, il trasporto urbano permetterà di raggiungere comodamente, da Marina di Camerota, i paesi di Lentiscosa, Camerota capoluogo e Licusati, al fine di permettere ai turisti di muoversi tra i tratti del litorale, e non solo, ma sarà utile anche ai pendolari per raggiungere i posti di lavoro presso le strutture turistiche del borgo costiero cilentano.

Il biglietto del servizio urbano sarà pari a €3 a persona e sarà possibile acquistarlo presso l'Agenzia Infante, dove sono disponibili abbonamenti per i residenti a costi vantaggiosi mentre, per i non residenti, sono disponibili alcuni sconti.

Il trenino è un'idea importante del sindaco Mario Salvatore Scarpitta ed è stato attuato si indicazione dall'agenzia Infante.

Il trenino partirà dal porto di Marina di Camerota tutti i giorni, dalle ore 17.00 fino alle 23.30, per effettuare un giro turistico del borgo marinaro accompagnato da una breve visita guidata con la quale i turisti potranno scoprire e conoscere posti incantevoli del territorio. Il trenino, infatti, effettuerà una piccola sosta al centro storico per favorire i flussi in zona traffico limitato e, in concomitanza con il servizio urbano, raggiungerà le frazioni di Lentiscosa (tutti i martedì), Camerota e Licusati (tutti i mercoledì).