Metrò del mare

Torna il Metrò del mare, la linea di aliscafi che collega il Cilento con Napoli, Capri e la Costiera Campana. A partire dal primo di luglio 2017, dopo due anni di interruzione, sarà attivo il collegamento tra la costa cilentana e il Golfo di Napoli con le sue isole.

Il Metrò del mare funzionerà per due mesi dall'1 luglio al 31 agosto e vede coinvolti nove porti campani sulla costa e sulle isole dell'arcipelago napoletano: Napoli Beverello, Capri, Positano, San Marco, Acciaroli, Marina di Casal Velino, Palinuro, Marina di Camerota e Sapri.

Metrò del Mare, le tratte attive

  • La linea 1 - da Salerno alla Costa del Cilento - Attiva il sabato e la domenica, collegamenti di andata e ritorno da Salerno per Agropoli, San Marco, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro Camerota.
  • La linea 2 - dal Cilento alla Costa di Amalfi - Attiva dal lunedì al venerdì - , collegamenti da Salerno per Agropoli, San Marco, Amalfi, Positano, (coincidenza per Capri).
  • Linea 3 - da Sapri a Napoli
    • 3/A - attiva il martedì, mercoledì e giovedì - Cilento (Sapri- Capri - Napoli) via Camerota, collegamenti A/R da Sapri per Camerota, Pisciotta, Casal Velino, Capri e Napoli.
    • 3/B - attiva il lunedì e venerdì - dal Cilento via Acciaroli per Sapri, Capri e Napoli, i collegamenti A/R da Sapri per Palinuro, Acciaroli, San Marco, Capri e Napoli.
  • Linea 4 - Area Archeologica Flegrea Vesuviana - Attiva dal martedì al venerdì

I biglietti avranno un costo che oscillerà tra i 3 e 17 euro. Gli orari prevedono partenze tra le 7 e le 8 del mattino e rientro tra le 20,15 e le 21.