Corsa del Mito 2019

08.03.2019

Le iscrizioni per partecipare alla 10° Corsa del Mito sono ufficialmente aperte! 

La Corsa del Mito, 15 km nella natura dove correre è un piacere
La manifestazione podistica si svolge nello splendido scenario del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano.
Evento nato dalla passione per lo sport e l'affiatamento nell'organizzazione di eventi da parte di un gruppo di amici costituitosi nell'Associazione Tuttinsieme a Marina di Camerota che mira alla valorizzazione del territorio, delle eccellenze del gusto, dello sport, del tempo libero.
La voglia di vivere gli eventi in prima persona, sono lo stimolo che spinge gli organizzatori a promuovere quella che vuole essere una vetrina di promozione del nostro territorio, fatto di sport e natura. Infatti la gara promuove la collaborazione tra due paesi costieri nel Cilento, iniziativa che ha la caratteristica di essere una novita' importante e assoluta per il nostro territorio e per lo sviluppo turistico.
Il nostro progetto va inteso in una cornice di iniziative ben piu' ampio, che vuole interpretare i tempi e le tendenze e fornire risposte in termini di servizi, puntuali e aderenti alle aspettative di quanti si recano nel Cilento per un'esperienza inimitabile, fosse anche per il tempo di un week end. 

Informazioni utili :

PERCORSO 15 KM
La partenza avviene al porto turistico di Palinuro, si percorre Via Porto e si segue per Corso C. Pisacane fino a raggiungere la rotonda all'ingresso di Palinuro per imboccare la SS447 racc fino al bivio per Centola e successivamente la SS562 percorrendo la Piana di Palinuro e Cala del Cefalo fino a raggiungere Marina di Camerota dove si ci avvia all'arrivo attraversando Via Bolivar e il Lungomare Trieste fino al Banco di Napoli dove si devia sull'area portuale per raggiungere il traguardo.

PARCHEGGI
È possibile posteggiare al parcheggio posto a 200 metri dalla zona di arrivo della gara. L'utilizzo del parcheggio è gratuito solo per agli iscritti alla corsa che dovranno esibire il pettorale o il pass ingresso al personale di servizio.

DEPOSITO BORSE
É previsto il deposito borse in zona partenza a Palinuro. I bagagli saranno trasportati alla zona di arrivo dove è possibile ritirarli con l'apposito "pass ritiro" L'organizzazione non è responsabile di eventuali furti, smarrimenti o danni alle borse e/o al contenuto. Si raccomanda di non lasciare oggetti di valore all'interno delle borse.

PETTORALE - CHIP - RILEVAZIONE DEI TEMPI
Prima della partenza verrà consegnato il pettorale unitamente al chip per la rilevazione dei tempi, che andrà restituito a fine gara.
La rilevazione dei tempi sarà effettuata in partenza e in arrivo sarà curata da Camelot Sport.

POSTAZIONI SANITARIE
Tutto il percorso è coperto dal servizio sanitario mediante autoambulanze equipaggiate di medici.

PARTENZA
La partenza avviene al porto turistico di Palinuro.
Gli atleti possono raggiungere la stazione di partenza di Palinuro con appositi autobus in partenza dal porto di Marina di Camerota messi a disposizione dall'organizzazione.

ARRIVO
L'arrivo è sul porto turistico di Marina di Camerota.
Superato il castello dell'arrivo gli atleti seguiranno un percorso transennato dove riceveranno la medaglia di partecipazione, il pacco gara, si serviranno di un primo ristoro post gara dopodiché potranno ristorare al pasta party messo a disposizione dall'organizzazione. Appositi segnali favoriranno gli atleti per individuare tutti i luoghi utili per fruire dei servizi messi a disposizione dall'organizzazione.

RISTORI
Lungo il percorso sono previste tre postazioni di ristoro con un intervallo di circa cinque chilometri l'uno dall'altro

WC CHIMICI
Sono ubicati bagni chimici nell'area del porto di Palinuro (zona di partenza) e sul porto di Marina di Camerota (zona di arrivo). Altri servizi igienici sono disponibili a circa cento metri dalla zona di arrivo.

TEMPO MASSIMO DI GARA
Il tempo massimo per raggiungere il traguardo è di 2 ore

PREMIAZIONI
Le premiazioni si svolgeranno dopo il termine della gara presso l'area di arrivo.

CLASSIFICHE
Le classifiche ufficiali saranno disponibili, sul sito camelotsport.it e sul sito ufficiale della gara corsadelmito.it